martedì, gennaio 22, 2008

wow

Se scorro un po'... mi accorgo che sono già due anni che è aperto questo blog. Due anni. Tempo in cui sono spesso ricorsa al fatidico codice binario per esprimere qualcosa. Due anni in cui di parole ne sono state dette tante, forse talvolta troppe. E' curioso come il counter delle visite contenga un numero molto superiore ai commenti ricevuti. Sicuramente non è sorta la necessità di controbattere i post, certo non per la convinzione che ciò che è scritto è giusto! Se ci penso bene è routine. Insomma da frequentatrice di blog mi riconosco nel profilo: vado leggo, penso e quasi mai rispondo. Pigrizia? No comodità. In un post ho scritto che il silenzio è il rumore più forte. Osservazione corretta. Se penso a chi possa aver letto il mio blog la domanda che mi sorge è soltanto una: ma cosa ha pensato? Domanda che non sarebbe sorta nel qual caso chiunque avesse letto il blog si fosse "sprecato" a lasciare un commento. E così è indubbiamente più bello se non stimolante. Posso ancora andare oltre! Oltre tutto!
I pensieri volano e non mi va di scriverli. stavolta no. Stavolta rimane tutto in me, ho soltato constatato che grande invenzione è internet. Internet da veramente la possibilità di fare ciò che nella vita normale nessuno oserebbe mai fare (criticare, insultare ma anche elogiare, amare...desiderare) ma per questo motivo non può essere sempre sfruttato. merita rispetto!

Arthur Schopenhauer : La verità e l'originalità troverebbero più facilmente posto nel mondo, se coloro che non sono in grado di produrle non cospirassero di comune accordo per non farle venire alla luce.