venerdì, giugno 08, 2007

Alle volte

Ti alzi dop poche ore di sonno, per una serata passata in compagnia, quindi comunque di buonumore. Ti trascini per la casa, cercando di razionalizzare cosa fare e come presentarsi agli occhi altrui.
Quindi con estrema fatica ma comunque sempre col buonumore addosso, ti vesti ed esci. Ti metti davanti ad un monitor che da qualche tempo accompagna la tua giornata, ti impegni in qualcosa in cui per forza di cose non potrai più credere. Dai tutta te stessa per il presente, perché sai che non c'è futuro.
ma lo fai. Per ragioni del tutto ignote, lo fai. Alla fine vedere nascere un tuo prodotto è pur sempre una soddisfazione. Nel momento stesso in cui inizi a crederci un po' di più ricompare lui, il solito guanto di ferro che ti accarezza con la leggerezza del metallo. Deve giustamente ricordarti.
Ricordarti di non sorridere troppo, di non rilassarti perché lui è lì, pronto ad intervenire.
Come eliminarlo? Come riuscire a togliere la mano che comanda quel maledetto guanto, perché continuare a permettere a quel "deus ex machina" di fare i propri comodi con la tua vita. Perché. Allora continui a cercare un appiglio di forza dentro di te, per tentare di tenere duro, fino a quel dannatissimo giorno. E la meta sembra allontanarsi. senza un vero perché. E' bastato veramente poco a togliermi l'illusione della realtà.

Dinanzi a qualsiasi disgrazia che ci affligge, ci meravigliamo sempre di soffrire meno di quanto, a nostro giudizio, avremmo dovuto.

giovedì, giugno 07, 2007

Finalmente

tutta quest'assensa ha una spiegazione. In realtà ha due nomi, uno non lo pronuncio per scaramanzia ed evitare inutili e lunghe polemiche, l'altro diciamolo pure, tanto credo che in italia sia già ben nonta da se: Telecom.
il 30 Marzo inizia l'avventura dell'attivazione dell'offerta: Alice tutto incluso, che verrà effettivamente compiuta soltanto ieri l'altro. Viva l'efficenza!